Chi siamo

Europa Pallets Srl 

 E’ un partner qualificato nelle soluzioni di imballaggi, proiettato ad ottimizzare le attività di carico/scarico e di stoccaggio grazie a pallet di prima qualità. Offre servizi di riparazione, vendita, e distribuzione di pallet su tutto il territorio italiano.

Vent’ anni di esperienza, tradizione, presenza sul territorio che legano l’industria italiana di un tempo a quella di oggi. Un’azienda moderna che sa competere nello scenario attuale, capace di adeguarsi ai mutamenti del mercato e che non dimentica la tradizione storica. Ad unire le diverse realtà del gruppo è sicuramente un insieme di valori che poggiano sull’etica della responsabilità, sull’orientamento al cliente, sull’attenzione al cambiamento, sul gioco di squadra e sulla cooperazione.

L’Europa Pallets, nasce grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore degli imballaggi in legno sia nuovi che usati. Lavorando con cura e dedizione ad oggi possiamo vantare di 3 filiali, una sita nella regione Campania in provincia di Caserta dove viene gestito il lavoro di fornitura e riparazione per il Sud Italia, l’altra filiale è localizzata nella regione Lazio in provincia di Frosinone dove si gestisce la lavorazione per il centro e l’altra filiale è sita nella regione Lombardia in provincia di Varese dove avviene tutta la lavorazione per il nord Italia. Tutte le strutture sono composte da ampie superfici sia coperte che scoperte per lo stoccaggio e la lavorazione del pallet.

L’azienda si approvvigiona le materie prime legnose da fornitori certificati ISO e che rispettano la normativa della Due Diligence, e tutte le attrezzature sono conformi alle normative europee.










"La Qualità al vostro servizio"

Le aziende che svolgono il proprio lavoro nel ramo alimentare si affidano a noi per la gestione dei propri parchi pallet. La gestione del pallet si presenta in 2 tipologie:
  1. Gestione presso nostra sede
    Considerando che numerose aziende non dispongono di consistenti aree per lo stoccaggio e la gestione dei pallet, Europa Pallets ritira quotidianamente e con i propri mezzi i pallets presso la sede del cliente, effettua un'accurata selezione, procede alla riparazione con materiali di prima scelta, anche in HTm e riconsegna i pallets entro 12/24 ore dal ritiro.
  2. Gestione a domicilio
    Nel caso in cui l'azienda dispone di aree apposite, le nostre officine mobili attrezzate consentono di procedere alla selezione e riparazione dei pallets direttamente presso la sede del cliente. In base alle necessità possiamo offrire, anche quotidianamente, la professionalità di operai qualificati dotati di tutti gli strumenti necessari per effettuare il lavoro sul luogo. Questo servizio permette all'azienda di non rimanere mai a corto di pallet ed avere la sicurezza che il proprio parco pallets è gestito da persone altamente qualificate. La gestione a domicilio riduce drasticamente i furti di pallets o eventuali contraffazioni e manomissioni, evitando problemi di logistica e in ambito della sicurezza sul lavoro.
Europa Pallets è coinvolta in un processo di qualità e certificazione fino dalla sua nascita, e ad oggi vanta affiliazioni con i vari consorzi del settore, garantendo sempre la piena efficienza dei pallet prodotti nel pieno rispetto delle direttive EPAL e FitOK, impegnandosi quotidianamente nella lotta alla contraffazione.
IMG-20150411-WA0002.jpg
IMG-20150411-WA0000.jpg
ep3d.png

Europa Pallets Srl

Azienda specializzata nel settore degli imballaggi in legno con oltre 15 anni di esperienza.

Nel corso del tempo abbiamo avuto una crescita costante e oggi possiamo vantare tre sedi in Italia: Varese, Frosinone e Caserta.

Le nostre sedi

SEDE PRINCIPALE
S.S. Monte Lepini, 118
03023 Ceccano (FR)
FILIALE SUD ITALIA
via Appia Km 11, 400
81030 Teverola (CE)
FILIALE NORD ITALIA
via Peschiera, 20
21100 Varese